Search

Perché Barbieripost.com

Il primo post di un blog è sempre il più difficile da scrivere. E questo non fa eccezione. All'inizio del 2011, più o meno un anno fa, ho pubblicato Etichettopoli.com, dedicato al made in Italy a tavola. Questi dodici mesi mi hanno fatto capire tante cose sul Web. Ho imparato ad apprezzare l'interattività della Rete, le infinite possibilità di condivisione che i social network ti offrono. Ma mi rendo conto di essere appena all'inizio di un cammino che in realtà non ha fine. Proprio come Internet. Ieri ho avuto la possibilità di entrare nella dataroom di alcuni amici che si accingono a offrire un servizio online per alcune categorie di esercizi commerciali. E mi sono reso conto che finora ho appena scalfito le possibilità di comunicazione offerte dal Web 2.0.
In questo blog mi propongo di condensare l'esperienza di Etichettopoli (che continuerà comunque a vivere di vita propria) e quella di altri due blog a tema, dedicati ai miei due figli, Riccardo e Alessandra. Si tratta di due risorse di argomento sportivo: giovanissimicasteggio.blogspot.com e pulciniorione.blogspot.com. Riki e Ale giocano a pallone, uno come trequartista l'altra in porta. Ecco, partirò da qui. Non so ancora come cucirò assieme le diverse notizie. So però che Barbieripost.com nasce dall'idea di creare un'unica piattaforma per tenere assieme tutte le attività di famiglia. Della nostra famiglia.
Per concludere un ringraziamento all'autrice della grafica del post, Adele, che ho fatto letteralmente impazzire fra stili, corpi, caratteri e format. Il resto lo capirò strada facendo. Come accade sempre nel mondo del Web.
Attilio Barbieri

Nessun commento:

Posta un commento